Sport e tempo libero

Sport e tempo libero

• Maneggio
• Pista Atletica leggera
• Pista pedonale e Ciclabile
• Vivi il Mare
• Immersioni
• Piscina
• Sup.
• Parapendio-deltaplano

Maneggio

In Val d’Agro’, a due passi dalla costa, circondato da tanti piccoli paesi e tanti tracciati escursionistici. Il maneggio è disponibile per lezioni di equitazione per principianti, sia adulti che ragazzi, e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano effettuare una passeggiata o un'escursione a cavallo. E', inoltre, aperto a tutti coloro che desiderano lasciare il proprio cavallo a "pensione".
Le escursioni a cavallo rappresentano un altro modo divertente e piacevole per conoscere la Valle D’Agrò e trascorrere un po' di tempo a pieno contatto con la natura. Un percorso a cavallo per veri appassionati di natura, paesaggio e splendidi panorami.

Per informazioni rivolgersi all'Agriturismo San Nicola ai numeri di telefono: 380-1019259 / 360-674015.

Pista di Atletica leggera

Centro Polisportivo SavocaIl centro sportivo polifunzionale "Cittá di Savoca" sorge in un´area compresa tra la frazione Rina e San Francesco di Paola e consta di:
• Pista di atletica leggera;
• Pedana di salto in alto;
• Pedana di salto in lungo;
• Pedana di lancio del peso;
• Campo da tennis e di calcetto;
• Spazio attrezzato per attivitá ludiche.
La struttura è fruibile dal 2003 ed ha ospitato numerose gare sportive (gare di atletica provinciali, miniolimpiadi scolastiche ecc.). Nel periodo estivo, ospita il "Palio dei quartieri" il torneo di tennis "Cittá di Savoca" e momenti di intrattenimento musicale e ricreativo. La struttura è fruibile tutti i giorni in orario pomeridiano (orari e prenotazioni presso comune di Savoca.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Comune di Savoca al numero + 39 0942 761006-07

Pista pedonale e ciclabile

Il percorso si snoda all’interno dell’alveo del torrente Agro’ E’ un percorso che unisce natura, cultura e attività motoria. Dalla spiaggia jonica conduce alla Chiesa Normanna dei S.Pietro e Paolo d’Agrò, uno dei gioielli architettonici della Sicilia si estende per circa quattro km .L’area, è corredata di un’ampia pista ciclopedonale e dai servizi di sosta e ristoro (panchine, gazebo,barbeçu,etc,),
L’asta fluviale del torrente, oltre a offrire luoghi di relax e socializzazione, costituisce inoltre un asse strategico
per la valorizzazione del territorio locale, non solo perché è legato a insediamenti monumentali come la Basilica dei SS.Pietro e Paolo D’Agro’ e l’area archeologica di Scifi’, ma anche perché puo’ diventare un ulteriore strumento per tutti gli istituti scolastici che vogliano organizzare passeggiate didattiche di carattere ambientale, oltre ad essere un’occasione per tutti gli appassionati d’escursionismo di conoscere le molteplici bellezze e i tesori della nostra Valle.

decoro

Vivi Il Mare

Escursioni in mare
Durante il soggiorno in Val D’Agrò si offre l'opportunità di godere in tutta tranquillità delle bellezze naturali e paesaggistiche,unitamente a tante altre proposte
» Escursioni in barca
Per coloro che amano  il mare,proponiamo, le scogliere e le spiagge e un'acqua dalle trasparenze incredibili
Sulla costa percorsi in barca alle grotte e alle scogliere di capo S.Alessio
Sono belle e la luce del sole, riflettendo sul mare che le lambisce, riverbera sulle pareti creando un'atmosfera di mistero.
Per chi preferisce essere trasportato, nella buona stagione è attivissimo il servizio di escursioni alla scoperta dei punti più caratteristici.Sono previste soste per il bagno che vi consentirà di apprezzare la limpidezza del mare.
La gita consigliata è quella della fascia costiera che costeggiando, le località, permette di scoprirne tratti altrimenti irraggiungibili.
Noleggio barche, gommoni e canoe.
Per chi vuole apprezzare le bellezze delle località costiere in piena libertà, è possibile noleggiare imbarcazioni a motore, barche e gommoni. I più sportivi potranno, su maneggevoli ed inaffondabili canoe, esplorare nel silenzio gli angoli più suggestivi della costa difficilmente raggiungibili con altri natanti.

Per informazioni contattare il numero + 39 368 3461792. Oppure www.networksail.com crs-sailing, motor and luxury yachts, tel: +39 090 2937744; +39 334 6874068.

Escursioni full day or alf day da 8 a 14 pax contattare i numeri +39 339 7260746; +39 340 7633710 - Sicily Private Spots, www.sicilyspot.com.


» Escursioni subacquee
subacquea1Il fondale marino vicino alla costa è ghiaioso e degrada rapidamente verso una profondità di 20/30 metri. Per chi è interessato a immersioni subacquee è possibile contattare istruttori muniti di tutta l'attrezzatura occorrente anche per immersioni sino a 40 metri. Nel cuore della riserva naturale di Isola Bella, è presente il Nike Diving Center, che gode di una posizione privilegiata per la bellezza del panorama in una delle spiagge meglio attrezzate della costa taorminese. La spiaggia dell'Isola Bella è anche luogo idealie per i "non sub" che potranno approfittare del sole, delle passeggiate in barca, dello snorkeling e della buona cucina locale. Partendo dalla spiaggia, ad una bassa profondità, sarà possibile contemplare il fondo marino di questa meravigliosa riserva natura.

Per informazioni rivolgersi al numero + 39 339 1961559, www.diveniketaormina.com.

Piscina Comunale (Antillo)
piscina-antillola piscina scoperta, ubicata in Antillo, rappresenta un autentico fiore all’occhiello, ammirato e apprezzato in tutto il comprensorio, dove, del resto, costituisce una novità assoluta, senza dimenticare che l’impianto è stato realizzato in economia, arricchito da arredi che hanno abbellito l’area e infine dotato di ombrelloni e lettini prendisole per rendere pienamente fruibile l’impianto natatorio. L’Amministrazione Comunale ha così potuto realizzare
un’opera, che in futuro potrà non soltanto consentire ore di serenità e svago a tanti nostri concittadini e soprattutto ai giovani, ma anche essere aperto a prospettive di utilizzo e di espansione rivolte agli utenti provenienti dai comuni viciniori.

Sup Surf Sicilia (Sant'Alessio Siculo)-  Paddle surf

surf SiiciliaSup Surf Sicilia è il primo centro per il paddle surf in Sicilia. Il progetto Sup Surf Sicilia è stato creato nel 2009 a Sant ‘Alessio Siculo, paese turistico, ubicato sulla costa ionica a 8 km dal rinomato centro turistico internazionale di Taormina. E’ un centro specializzato nell’insegnamento, affitto e promozione del paddle surf nella riviera ionica e non solo.
Attraverso degli itinerari,si propongono al cliente un’innovativa esperienza sia sportiva sia di intrattenimento, a completo contatto tra la natura ed il mare. Gli itinerari proposti sono:

• Taormina - Isola Bella - Grotta Azzurra
• Letojanni - Cala Santa Margherita
• Sant Alessio Siculo - Grotte del Castello Saraceno
Diverse collaborazioni con i maggiori marchi di paddle surf, permettono di offrire ai clienti, attrezzatura all'avanguardia e di ottima qualità.
Un modo unico di osservare, una delle coste più belle d' Italia a bordo di un paddle surf. Sup Surf Sicilia vi aspetta!

Per informazioni rivolgersi al numero +39 338 7788101.

Parapendio e Deltaplano

parapendioChi soggiorna in ValD’Agro’ ha la possibilita’ di vivere un’emozione unica:vivere il cielo in parapendio o in deltaplano volando insieme ad un pilota .

Il volo in parapendio biposto si effettua in qualunque giorno della settimana, su prenotazione.

Tariffe (rimborso spese): 70 euro/persona. (+20 euro con video HD girato in volo e consegnato in memoria SD compresa nel prezzo)La durata media è di 10-15 min (in funzione delle condizioni atmosferiche)

Il sito di volo principale è Gallodoro (ME), a 500 m su Letojanni (ME), vicino Taormina.

Si atterra in spiaggia.

In genere ci si incontra vicino all’atterraggio, nella piazzetta Angelo d’Arrigo (piazza Durante lato mare) a Letojanni (ME).

Abbigliamento: Scarpe comode che consentano una leggera rincorsa in decollo. Giacca a vento leggera.

 Si tratta di una esperienza entusiasmante fatta in condizioni di massima sicurezza per passeggero e pilota.

I piloti sono dei professionisti con regolare abilitazione.

Se vuoi fare un regalo trovi il coupon pdf all’indirizzo  http://www.etnafly.com/download/coupon_biposto_etnafly.pdf da pagare comodamente dopo il volo.

Per informazioni: http://www.etnafly.com/volo_parapendio_biposto_Sicilia.html

Marco Busetta

Etna Fly Team

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 http://www.etnafly.com 

 Skype: marco.busetta

+39 3284856436 cell



Gastronomia

Tradizioni

Natura

Territorio

Storia